Rock Talk Park - Pubblicato da daniel_inside

0
  • Piazza Vittoria, Bolzano, BZ

Informazioni evento

Un dialogo a due tra due autori del panorama musicale italiano.
Barbara Tomasino ed Ezio Guaitamacchi giornalisti, scrittori e autori.
Nella location dei prati di Piazza Vittoria per un incontro che mette insieme figure femminili del rock e del pop, ma non solo, anche muse ispiratrici di vite che solo certe note e certe anime sono state in grado di schiudere.
Con noi Nuova Libreria Cappelli, Edgar Libri, Rebel Rebel Records Store e la musica del dj match di Mr. Alex e Vanja.
Sostenuto dall'Ufficio Cultura del Comune di Bolzano e da Graphic Service s.a.s. Con noi anche l'azienda agricola Hölzlhof di Terlano, con succhi di mela e vino di produzione propria.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 12 Ottobre, 202417:00-20:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Unisciti a noi per la quinta edizione di TEDxBolzano e preparati a vivere una giornata ricca di nuovi stimoli e ispirazione! TEDxBolzano è fatto da tutti noi – non è richiesta alcuna preparazione, solo tanta curiosità e la voglia di conoscere nuove idee ed esperienze. Incontreremo ospiti con culture, lingue e pensieri diversi. I partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare interventi coinvolgenti, della durata massima di 15 minuti ciascuno, di sette speaker nazionali e internazionali provenienti da svariati ambiti (scienza, design, imprenditorialità, tecnologia, sport e altro). Cibo, musica e performance artistiche incorniceranno il ricco programma di TEDxBolzano. Il tema di questa edizione è 'What if?'. La vita di ciascuno di noi è una serie continua di scelte: ogni decisione, grande o piccola, guida il nostro cammino o lo influenza. Anche quando optiamo per non decidere, stiamo comunque facendo una scelta, e talvolta è proprio in quei momenti che ci troviamo di fronte a possibilità sorprendenti e nuove direzioni da esplorare E tu? Hai mai pensato ai tuoi “What if?” Verrà offerta la traduzione simultanea per i talk in lingua tedesca ed italiana. Anche il talk in lingua inglese verrà interpretato. Scaletta ore 16.00 - 17.00: Accesso &Networking ore 17.00 - 19.00: Evento principale - prima parte ore 19.00 - 19.30: Coffe break ore 19.30 - 21.00: Evento principale - seconda parte 0re 21.00 - 22.00: Food, Fun & Music
  • Il gruppo di lettura della Biblioteca sta leggendo “Il cuore è uno zingaro” di Luca Bianchini Se anche tu hai letto o stai leggendo questo romanzo, unisciti a noi per parlarne insieme! La partecipazione è libera e nuov* partecipanti sono benvenut*! 📅 16.10.2024 ⏰ Ore 17:00 📍 Biblioteca provinciale Claudia Augusta, via Marconi 2, Bolzano “Il maresciallo Gino Clemente avrebbe immaginato tutto tranne che doversi trasferire dalla sua amata Polignano a Bressanone, in Alto Adige, a pochi chilometri dall’Austria, dove molti parlano tedesco e la gente cena alle sette di sera. Per cercare di integrarsi nella comunità altoatesina si muove in mountain bike, mentre l’inseparabile moglie Felicetta si dà al giardinaggio nella loro nuova casa, con risultati altalenanti. A rallegrare la permanenza al Nord è il ritorno inatteso di una vecchia gloria della musica pop italiana: Gabriel Manero, noto per aver scritto nel 1983 il suo unico grande successo – Todo corazón – che li aveva fatti innamorare. Il cantante, originario proprio di quella città dove non si esibisce da quarant’anni, viene invitato a inaugurare la Casa del luppolo, la birreria gestita dalla biondissima Barbara Kessler, e il suo concerto chiama a raccolta tutti gli abitanti dei dintorni. È l’occasione per un tuffo nel passato: molti fra i presenti lo conoscono dai tempi dei Righeira, e lui dopo l’esibizione decide di festeggiare questa rimpatriata nella sua eccentrica villa. Tutto sembra andare per il meglio ma, tra lo sconcerto generale, la mattina seguente Gabriel viene trovato senza vita sulle scale di casa. Si tratta di una caduta accidentale oppure no? Sarà il maresciallo Clemente, aiutato dalla moglie, dal cane Brinkley e dal proprio formidabile intuito a risolvere quello che sembra un enigma incomprensibile.”
  • CONFERENZA + SHOW COOKING HA UN CUORE VERDE LA RIVOLUZIONE DELLE DONNE MAYA > evento realizzato nell’ambito del progetto “Agricoltura Sostenibile per Promuovere lo Sviluppo Integrale e la Sicurezza Alimentare in Guatemala”, con il finanziamento della Provincia Autonoma di Bolzano, Presidenza e Relazioni Estere, Ufficio Affari di Gabinetto, Cooperazione allo Sviluppo > con Beatrice De Blasi, responsabile progetti di Fondazione Altromercato > e con Giuseppe Capano, chef durata: 120' Non è facile essere donne o bambine in Guatemala, paese che ha uno dei tassi più alti di violenza di genere a livello mondiale, violenza che può essere di tipo sessuale, fisica, psicologica ed economica. Le donne devono lottare per superare ostacoli come la difficoltà di accesso alla proprietà della terra, di accesso agli studi e la discriminazione razziale che colpisce duramente le donne indigene. É in questo contesto che entra in gioco “Agricoltura Sostenibile per promuovere lo Sviluppo Integrale e la Sicurezza Alimentare in Guatemala”, progetto di cooperazione internazionale che ha l’obiettivo di rafforzarne la capacità organizzativa, la formazione e la leadership delle donne, creando un accesso al mercato locale e del commercio equo per la loro produzione agricola nelle province di Chimaltenango, Alta Verapaz, Quetzaltenango, Quiché e Sololá. Durante la serata, una proiezione fotografica di approfondimento sul progetto in Guatemala, a cura di Beatrice De Blasi, responsabile progetti di Fondazione Altromercato, sarà accompagnata da uno show cooking con lo chef Giuseppe Capano per degustare insieme tre ricette a base di prodotti del commercio equo e solidale. Madre Terra - Teatro Cristallo in collaborazione con Fondazione Altromercato

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..