Aperitivo Ceramico - Pubblicato da Cheyenne

0

Informazioni evento

Workshop di Ceramica: Crea il tuo Appendino o Appendi Chiavi!

Unisciti a noi per un'esperienza creativa unica e realizza il tuo appendino o appendi chiavi in ceramica in un solo incontro di 3,5 ore! Durante il workshop, avrai l’opportunità di:

- Modellare l'argilla per dare forma al tuo appendino
- Decorare con gli engobbi colorati
- Personalizzare con la tecnica dello sgraffito, una tecnica in cui si incide la superficie colorata dell'argilla per rivelare lo strato sottostante, creando disegni unici e dettagliati.

Dopo la prima cottura, la referente applicherà uno strato di smalto trasparente per te, rendendo il tuo pezzo impermeabile e pronto per l'uso!

Costo: 80 euro a persona, inclusi tutti i materiali, due cotture, un incontro, due aperitivi e fino a 3 gancetti per appendere i tuoi oggetti.

Non perdere questa occasione per creare un pezzo unico e personalizzato per la tua casa!
Prenota il tuo posto oggi stesso!

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Lun 21 Ottobre, 202418:00-21:30 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Valentina Belfiore, archeologa e collaboratrice del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, presenterà al pubblico del TreviLab di Bolzano la conferenza Etruria al femminile: la rappresentazione della donna nell’arte etrusca, il cui tema della posizione e dei ruoli ricoperti dalla figura femminile nella cultura etrusca è discusso da tempo. Rispetto al confinamento della donna al ristretto mondo familiare, molto più evidente nella società greca, le maggiori libertà della donna etrusca di comparire in pubblico e in occasioni conviviali insieme agli uomini hanno suscitato numerosi pregiudizi e critiche da parte di scrittori greci e romani. Attraverso le testimonianze dirette e indirette fornite dall’archeologia e dalle rappresentazioni femminili nell’arte etrusca, al centro di una riflessione sarà la figura della donna nelle vesti di aristocratica o subalterna, moglie o madre, sacerdotessa o devota, combattente, dea e altro ancora. Valentina Belfiore si è laureata in Lettere e specializzata in Archeologia Classica presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2004 ha collaborato alla nuova edizione dei principali corpora di testi etruschi il Thesaurus Linguae Etruscae e gli Etruskische Texte. Nel 2011 ha conseguito il dottorato di ricerca in Allgemien Sprachwissenschaft (Linguistica generale) presso l` Università die Halle- Wittemberg e ha collaborato con diversi enti per progetti di ricerca sulla lingua e l’epigrafia etrusca, la scultura italica e i rituali nel mondo antico. Ha tenuto corsi di insegnamento sugli elementi di cultura, lingua ed epigrafia etrusca a Innsbruck e Heidelberg e partecipato a numerosi convegni e seminari in Italia e all'estero. Dal 2017 è funzionario archeologo presso i Musei di Chieti, Direzione regionale musei nazionali Abruzzo, è stata direttore del museo di Chieti, Villa Frigerj, e dal 2022 collabora con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Dal 2021 è Membro Corrispondente dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici. La conferenza rientra nel programma di attività correlate della mostra "Etruschi. Artisti e artigiani" organizzata dall'Assessorato alla Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.
  • Am Samstag 16. November findet um 20.00 Uhr das alljährliche traditionelle Cäcilienkonzert der Musikkapelle Auer in der Aula Magna der Landwirtschaftlichen Oberschule Auer statt. Die Musikkapelle freut sich auf gespannte Zuhörer und ein aufregendes Konzert!
  • Sala Espositiva | Via Pietralba 29, Laives Una mostra di Flavio Faganello A cura di Margherita Cestari Yoga in galleria: 24.10.24, ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Flavio Faganello, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..