Le avventure di Pinocchio, un libro sacro
Igor Sibaldi disvela i tesori contenuti nel celebre racconto di Collodi
Igor Sibaldi, scrittore, filologo, traduttore e saggista la cui ampiezza di interessi e di campi di indagine va ben oltre le succitate qualifiche, propone la sua lettura del testo di Collodi che lungi dall'essere considerato "solo" un testo per l'infanzia o "solo" un capolavoro letterario, si presenta come un vero e proprio testo sacro, densissimo di riferimenti biblici e di indicazioni liberanti per l'esistenza umana che affondano le radici in un sapere antico.
Igor Sibaldi, nato da madre russa e padre italiano, è inizialmente traduttore per Mondadori di svariate opere soprattutto di Tolstoj e Dostojevski per cui scrive anche monografie e saggi introduttivi . Si dedica poi all'attività di autore e alla ricerca filosofica e teologica.
Come autore ha al suo attivo una sterminata bibliografia che include saggistica, narrativa e teatro. È noto al pubblico anche per le sue doti oratorie che si esprimono in numerose conferenze e seminari.
Igor Sibaldi - relatore
In collaborazione con TidA - Theater in der Altstadt
Mostra di quadri narrati e da gustare: C'era una volta, al "Tavernetta", un ristorante di paperelle, dove ogni sabato si giocava a tennis con cucchiai e palline di pane. Penelope, la campionessa, sfidò Pietro. Una pallina colpì il cappello di Nonno Guglielmo, lo chef. Lui rise, e la partita continuò tra risate e zuppa di lenticchie. Alla fine, tutti festeggiarono insieme, imparando che l'amicizia era più importante della vittoria.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.