MoZuluArt feat. Ambassade Streichquartett - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Cantante: Visa Mkhaya
Percussione: Ramadu Vocal
Cantante: Blessings Nkomo
Pianoforte: Roland Guggenbichler
Violino: Cristian Nenescu
Violino: Gabriel Karger
Viola: Michael Buchman
Violoncello: Hannah Pichler

Programma:
Masiyeni Wolfgang Amadeus Mozart, K.397, fantasia in D minor
Zunghikhumbule Wolfgang Amadeus Mozart, sonata A major K 331
Uthando Wolfgang Amadeus Mozart, sonata per pianoforte in La maggiore K 331 1
Qula Traditional
Bheka Kimi Wolfgang Amadeus Mozart, Rondò in re maggiore, K.485
Nomalanga Antonio Salieri, concerto per pianoforte in do maggiore
Inzima L`endlela Traditional
Emakhaya Blessings Nkomo & Roland Guggenbichler
Laduma Vusa Mkhaya
Hard Times Joseph Haydn, Menuetto in Fa maggiore Hob. IX:8
Thula sizwe Traditional
Phakathi Wolfgang Amadeus Mozart, Il flauto magico, aria "In questi sacri aule"

La loro prima esibizione non poteva essere più appropriata: È stato per celebrare i "10 anni di fine dell'Apartheid" che Vusa Mkhaya, Ramadu, Blessings Nkomo e Roland Guggenbichler hanno mosso i primi passi insieme sul palco della “Radiokulturhaus” di Vienna in direzione MoZuluArt – unica è la combinazione tra musica classica e africana.
L'ensemble ha sempre affrontato la musica di Mozart con attenzione. Le melodie del maestro austriaco sono state arricchite con elementi della tradizione canora dell'Africa meridionale, con lo stile caratteristico delle voci maschili e con i suoni tipici degli Ndebele e degli Xhosa. Il repertorio del gruppo viene completato da composizioni di Miriam Makeba e Solomon Linda, nonché da Mbube e gospel tradizionali, che MoZuluArt interpreta in un contesto europeo.
Dopo tre acclamati concerti nell'ambito della Settimana Mozart 2024 di Salisburgo all'inizio dell'anno, i musicisti di MoZuluArt non vedono l'ora di debuttare al Festival Dolomites.
"La musica è sempre riuscita ad avvicinare persone di diversa provenienza" (Vusa Mkhaya).

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 30 Agosto, 202420:00-22:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Solisten des Sinfonieorchesters"Terre Verdiane"/I solisti dell‘orchestra sinfonica "Terre Verdiane" Sopran/o: Renata Campanella Pianist und Dirgent/pianista e direttore: Stefano Giaroli Video-Verantwortlicher/ proiezioni contributi video: Marco Ogliosi Questo Grande Italiano ha fatto la storia del cinema con la sua musica, regalando emozioni indelebili. Lo spettacolo ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dalla collaborazione con Sergio Leone fino a quella con Giuseppe Tornatore, passando dalle grandi collaborazioni con Hollywood. Si aggiunge la presenza straordinaria del soprano Renata Campanella che darà la sua voce ad alcuni fra i brani più suggestivi, offrendo inoltre la possibilità di compiere un’incursione nella lirica, genere amatissimo da Ennio Morricone.
  • Christa Plank Christa Plank alias Christa Le, cantautrice di Laion, scrive da diversi anni le sue canzoni in dialetto altoatesino e ha pubblicato il suo primo album nel 2024. Con le sue composizioni Christa cerca di raccontare storie di vita in modo empatico e pacato: esperienze, ricordi e sentimenti. La giovane musicista interpreta nel proprio stile canzoni della musica folk, country e pop, ricorrendo al suo ukulele a 8 corde. Melodie da vivere, ascoltare e cantare insieme. LIT Hello, we are LIT. Siamo una giovane coppia di Merano con una grande passione per la musica. Il nostro repertorio spazia da arrangiamenti polifonici a trascrizioni di canzoni famose della musica pop, jazz, r&b- e funk. Fourtunez Fourtunez - una band esordiente del Tirolo Orientale: è stata fondata nel 2020 e, come cover band, si concentra principalmente sui famosi brani del genere rock & pop. Il gruppo è composto da 3 ragazze e 1 ragazzo, organico un po' fuori dall'ordinario per una formazione classica, ma è proprio questo che conferisce alle canzoni quel tocco speciale.
  • Programma: Ludwig van Beethoven: Ouverture Coriolan op. 62 Arnold Schoenberg: Cinque pezzi orchestrali op. 16 Ludwig van Beethoven: Ouverture Leonore n. 3 op. 72 Dmitri Shostakovich: Sinfonia n. 8 in do minore op. 65 Mahler Academy Orchester Leif Ove Andsnes, pianoforte Philipp von Steinaecker, direttore Fondata a Vienna nel 1986/87 da Claudio Abbado, ad oggi è considerata l’orchestra giovanile più importante a livello internazionale ed è sotto il patrocinio del Consiglio Europeo. La GMJO accoglie dal 1992 musicisti fino ai 26 anni provenienti da tutta Europa, selezionati tra più di 2500 candidati in audizioni organizzate in oltre 25 città. L’alto livello artistico hanno ha motivato grandi direttori e solisti ad esibirsi con la GMJO, da Claudio Abbado a Franz Welser-Möst e da Martha Argerich a Frank Peter Zimmermann. Viene regolarmente invitata dai festival prestigiosi tra cui i Salzburger Festspiele, Elbphilharmonie, Concertgebouw, Teatro alla Scala, BBC Proms. Che sia come direttore d'orchestra, di festival o autore di libri: Ingo Metzmacher si impegna costantemente per la musica del XX e XXI secolo. La sua passione: rendere udibile il nuovo e rendere sorprendete il conosciuto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..