Francesco Loccisano & Marcello De Carolis - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

I due chitarristi, Francesco Loccisano e Marcello De Carolis, condividono la grande passione per la chitarra battente, uno strumento tradizionale del Sud Italia con radici barocche. La chitarra battente viene usata come strumento di accompagnamento che fornisce il ritmo per le danze quali la tarantella e la pizzica. Il duo "Loccisano-De Carolis" (Calabria-Basilicata) è stato selezionato per il WOMEX - Worldwide Music Expo 2023 per presentare il proprio progetto "venti" all'evento più importante al mondo del settore. Un successo che ha portato i due artisti italiani alla ribalta internazionale.

in combinazione al buongustaio di “trattoria calabrese”

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 14 Settembre, 202418:00-20:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Orchestra Haydn di Trento e Bolzano Finnegan Downie Dear, direttore Isabella Gellis: Valedictions Xiaogang Ye: The Song of the Earth Inseguire la natura dell'anima attraverso i suoni della natura: questo era ciò che spingeva i poeti della dinastia Tang, i cui testi ispirarono G. Mahler per la sua "Canzone della Terra". Egli li conosceva solo attraverso traduzioni di altre lingue. Ora il compositore cinese Xiaogang Ye torna alla fonte originale e scrive la sua "Canzone della Terra", con molto strumento a percussione cinese e un personale senso dell'estetica della poesia cinese. La compositrice britannica Isabella Gellis partecipa con un proprio omaggio alla natura: il suo breve pezzo ruota attorno al fruscio delle foglie nelle antiche cime degli alberi nel gioco con le gocce di pioggia. Una collaborazione tra Dolomites Festival e Transart Festival.
  • Il nome di questo coro maschile è un po’ fuori dal comune e merita una breve spiegazione. In dialetto altoatesino, "Brummnet" significa "Perché no?" e fu la risposta dialettale della direttrice del coro, Clara Sattler, alla domanda del coro "Non potresti cantare per noi?" Tuttavia, "Brumm net" significa anche "non canticchiare" e si legge come un invito rivolto agli uomini del coro di cantare correttamente, cioè in modo melodioso. Con la giusta immaginazione si possono facilmente trovare altre interpretazioni. Nel suo percorso ventennale, il coro sotto la direzione di Clara Sattler e Johann van der Sandt si è affermato nel panorama corale altoatesino e oltre i confini del Sudtirolo anche grazie al vasto repertorio e grazie alla perfetta e impeccabile maestria nell’esecuzione. L'ensemble canoro ha mosso i primi passi con la canzone popolare "allo stato naturale", non in concerto ma dove la musica popolare è di casa e dove viene creata spontaneamente: Nei pub, nei bar, nelle locande, in famiglia o quando ci si incontra tra musicisti. È proprio questo il menu musicale che viene presentato nell'elegante ambiente del Centro Culturale di Dobbiaco.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..