Männerchor Brummnet - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il nome di questo coro maschile è un po’ fuori dal comune e merita una breve spiegazione. In dialetto altoatesino, "Brummnet" significa "Perché no?" e fu la risposta dialettale della direttrice del coro, Clara Sattler, alla domanda del coro "Non potresti cantare per noi?" Tuttavia, "Brumm net" significa anche "non canticchiare" e si legge come un invito rivolto agli uomini del coro di cantare correttamente, cioè in modo melodioso. Con la giusta immaginazione si possono facilmente trovare altre interpretazioni.
Nel suo percorso ventennale, il coro sotto la direzione di Clara Sattler e Johann van der Sandt si è affermato nel panorama corale altoatesino e oltre i confini del Sudtirolo anche grazie al vasto repertorio e grazie alla perfetta e impeccabile maestria nell’esecuzione.
L'ensemble canoro ha mosso i primi passi con la canzone popolare "allo stato naturale", non in concerto ma dove la musica popolare è di casa e dove viene creata spontaneamente: Nei pub, nei bar, nelle locande, in famiglia o quando ci si incontra tra musicisti.
È proprio questo il menu musicale che viene presentato nell'elegante ambiente del Centro Culturale di Dobbiaco.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L’8 febbraio si terrà la quinta edizione del festival "Winto.klong". Il festival "Winto.klong" si rivolge a cantautrici e cantautori delle tre parti dell’Euregio (Alto Adige, Trentino, Tirolo). Una giuria di esperti ha selezionato tra le candidature pervenute questi 6 cantautori che parteciperanno a un interessante workshop e alla serata dei cantautori, con tanto di concorso, ove potranno presentare le loro canzoni autografe in tedesco, italiano o ladino: Jetflag, Aurela Cörta, Unmounted Cats, Isole Minori, Brigitte Knapp & Daniel Faranna e Linda Franceschini
  • Il 24 gennaio il cantautore altoatesino presenta il suo nuovo programma “HOI“ nella Sala Gustav Mahler. Max porta nel nome la sua terra d'origine: von Milland. È nato e cresciuto a Milland, un quartiere di Bressanone. Quindi l'Alto Adige gli appartiene. E ora anche lui appartiene un po' all'Alto Adige. Max von Milland canta in dialetto altoatesino da quasi 15 anni. Ciononostante, è una figura di identificazione per i fan di tutto il mondo di lingua tedesca – e ciò proprio perché ha lasciato la sua terra d’origine, ma senza mai lasciarsela alle spalle. Nel suo viaggio ha sviluppato un suono e trovato temi che sono universali, e che fanno della sua patria una superficie di proiezione per tutti: ciò che amiamo di casa nostra è il senso di comunità. Non importa da dove vieni o dove stai andando. Basta essere umani. Proprio come Max.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..