Badiamusica - Ludus Quartet - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Concerto della rassegna musicale Badiamusica con il Ludus Quartet con Andrea Ferroni e Ivo Crepaldi al violino, Alexander Monteverdi alla viola, Ivo Brigadoi al violoncello e Franz Comploi al organo.

At the court of El Escorial in Madrid

L’organista racconta assieme al Ludus Quartet l’epoca nella quale Soler conobbe prima Scarlatti e poi Boccherini presso il palazzo e monastero di El Escorial (1752-1757 Scarlatti e dal 1768 Boccherini). Scarlatti insegnò a Soler l’arte del contrappunto, facendolo diventare uno dei più prolifici compositori per organo e clavicembalo. Come Scarlatti, anche Soler usa spesso elementi della musica spagnola nelle sue composizioni. Ma fu l’elegante stile compositivo di Luigi Boccherini che influenzò Soler a tal punto da portarlo verso un linguaggio più classico.

L'ingresso è libero.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Lun 12 Agosto, 202421:15-22:30 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto della rassegna musicale Badiamusica con un Vespro della Madonna della metà del XVII secolo con opere dagli archivi di Bressanone. Interpreti: Ensemble Octovox sotto la direzione di Andrea Tasser Lia Serafini: soprano Giulia Gabrielli: mezzosoprano Palma Choralis, Marcello Mazzetti: direzione Orchestra Barocca La Folia: Robin Peter Müller, Zsuzsanna Czentnár: violino barocco Philipp Comploi: Basse de Violon Fernando Olivas: teorba Franz Comploi: organo L'ingresso è libero.
  • Concerto della rassegna musicale Festival Badiamusica con il Trio Andrea Palladio formato da Michele Antonello (oboe), Steno Boesso (fagotto) e Enrico Zanovello (organo). Il singolare trio formato da oboe fagotto e organo presenta un programma originale di autori poco presenti nelle programmazioni concertistiche. Dal barocco europeo di Pepusch e Platti per arrivare al Miniature Trio dell’australiano Alfred Hill, il repertorio proposto si muove attraverso un grande equilibrio fra i tre strumenti indulgendo in melodie piene di pathos, cromatismi, cambiamenti armonici inusuali ed uno stato d’animo che sostiene brillantemente tutti i brani. L'entrata è libera.
  • L'evento si tiene dal 19 Lug 2024 al 20 Lug 2024
    "In pace e armonia con la natura" – questo è il motto del Gadersound Open Air Festival, che si terrà per la 19ª volta quest'anno il 19 e 20 luglio nel pittoresco villaggio di La Valle in Val Badia. Preparatevi a un'atmosfera unica, dove potrete ballare e festeggiare per due giorni al ritmo di musica reggae, ska e folk. Il programma musicale sarà caratterizzato da band talentuose provenienti dalle scene musicali locali, nazionali e internazionali. Inoltre, sabato ci sarà una varietà di attività per giovani e adulti. Gli organizzatori danno particolare importanza a fare del festival un punto d'incontro per diverse generazioni, per creare insieme un'esperienza indimenticabile. Per maggiori informazioni sul programma, le attività previste e l'acquisto dei biglietti, visitate il sito web www.gadersound.it e i vari account social del festival. Il team dell'associazione ADÜM non vede l'ora di darvi il benvenuto a tutti al festival!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..