Wolfgang Muthspiel Solo - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Con il programma solistico «Etudes/Quietudes», il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel celebra la chitarra acustica. Al centro del programma si trovano sue concert etudes altamente virtuosistiche e poeticamente scintillanti, affiancate da altre composizioni, tra cui un intenso omaggio a Bill Evans e una sarabanda di Johann Sebastian Bach.

Muthspiel crea un ponte tra i poli musicali che hanno segnato la sua vita: la chitarra classica e l’arte dell’improvvisazione. Il compositore e chitarrista riconosce nella natura delle etudes dei parallelismi con la meditazione e lo sport, sottolineando la bellezza dell’esercizio ripetuto come rituale che radica e fonte di creatività.
Accompagniamo il maestro nella riflessione sul suo percorso: da violinista a chitarrista classico, fino a diventare un musicista jazz.

Etüden/Studi
1 (Tremolo) - 4 (Pedal) - 5 (Chords) - 6 (Triplets) - 7 (Brahms Minor) -
8 (Melting Chords) - 9 (Schildlehen) - 10 (Sixths) - 11 (Vamp) - 12 (Furtner) - 13 (Arpeggio)
Sarabande (J.S. Bach: Lautensuite / Suite per liuto, BWV 995)
Between Two Sarabandes
Sarabande (Reprise)
Abacus (Theme by Paul Motian)
For Bill Evans

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 27 Marzo, 202620:00-22:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Dimentichiamo i talent show: qui arriva un vero e autentico fuoco d’artificio musicale! PRIMA LA MUSICA è la piattaforma di lancio per giovani talenti e fuoriclasse provenienti dalle fucine musicali del Tirolo. Ogni anno, in primavera, questo concorso offre a musicisti emergenti l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria d’eccellenza, brillare sul palco e ricevere feedback preziosi per la propria carriera. Significa: fuori dalla sala prove, dentro i riflettori! Incontro, energia e la ricerca della perfezione musicale. E non di rado: un trampolino diretto verso una carriera professionale! Nel concerto al Gustav-Mahler-Saal si esibiranno selezionati vincitori, sia delle categorie solistiche sia di quelle di musica da camera. Gli artisti e il programma saranno comunicati a breve. In collaborazione con la Direzione provinciale Scuola musicale tedesca e ladina e MUSIK DER JUGEND
  • Con l’Epoque Quartet arriva a Dobbiaco un ensemble di musica da camera acclamato a livello internazionale, capace – grazie alla sua avvincente virtuosità – di infrangere le convenzioni con sorprendente creatività e straordinaria maestria. Il quartetto celebra l’arte di costruire ponti musicali: un vero crossover stimolante che spazia dalla profonda musica da film di maestri come Nino Rota allo spirito pulsante del jazz manouche di Django Reinhardt, fino all’intensa passionalità del tango nuevo di Astor Piazzolla. Vi attende un’esperienza davvero unica e coinvolgente, capace di incantare e ridefinire l’anima della musica da camera. Violino I: David Pokorný Violino II: Vladimír Klánský Viola: Alexey Aslamas Violoncello: Vít Petrášek Programma: Dick Dale: Misirlou Alexej Aslamas: Lidovque Django Reinhardt: Minor Swing Pat Metheny: Minuano Nino Rota: The Godfather (Parla piu piano) Darol Anger: Grant Wood Astor Piazzolla: Ave Maria & Libertango
  • Per la prossima edizione di Winto.klong, in programma il 24 gennaio, il Centro Culturale Euregio Dobbiaco ha pensato a qualcosa di davvero speciale: Il prossimo festival proporrà infatti un “Best of Winto.klong”. Alcune delle cantautrici e dei cantautori che nelle edizioni passate si sono aggiudicati il primo posto torneranno sul palco: Annika Borsetto, Chiara Veronese, Gota, Bumtschak Welle e Souph. Insieme daranno vita a un concerto straordinario che riunisce il meglio degli ultimi anni. A concludere la serata ci sarà uno Special Act: Sepp Messner Windschnur, uno dei più noti rappresentanti della scena cantautorale altoatesina. Con umorismo, charme e grande autenticità, canta nella sua inconfondibile lingua dialettale la vita quotidiana, le persone e le peculiarità della sua terra. Anche quest’anno il festival offre spazio per incontri e scambi: al mattino e al pomeriggio sono previsti workshop e opportunità di networking per gli artisti partecipanti.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..