Bolzano Danza 2024 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sono passati quarant’anni dalla prima edizione del Festival Bolzano Danza. Quattro decadi di ininterrotta programmazione per un’indagine della danza di oggi a tutto tondo, di pari passo con i tempi, gli stili, le contaminazioni, le evoluzioni tecnologiche. Un compleanno-traguardo festeggiato con un’edizione denominata semplicemente “40”, in programma a Bolzano e dintorni dal 12 al 27 luglio, che chiama a raccolta artisti “amici” del Festival per un’esplorazione delle ultime tendenze della scena italiana ed europea racchiuse in un cartellone colmo di debutti assoluti, prime nazionali e coproduzioni.
Guarda il programma completo dell'evento, scopri tutti gli spettacoli ed i luoghi di Bolzano Danza 2024!

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Lug 2024 al 27 Lug 2024

Potrebbe interessarti anche :

  • > Compagnia Voci dal Nord APS (BZ) > regia e direzione artistica Christian Tomei > produzione e segreteria Deborah Poli > fonica Mirko Tomei > tecnica, luci e grafica Luca Vignali e Christian Tomei > coreografie Emily Mulas, Alessandro Fantini e Gisella Ensabella > costumi Christin Oberhofer e Silvia Cravedi > trucco Caterina Ravagnani > oggettistica Andrea Cimbri > cori Deborah Poli > amministrazione Gisella Ensabella, Silvia Cravedi, Giada Tabarro durata: 80' Liberamente tratto da uno dei film di animazione più acclamato di tutti tempi e successivamente musical campione di incassi in tutto il mondo: “La bella e la bestia”. Un vortice di emozioni che trasporteranno Belle, corteggiata dal rozzo Gaston con l’aiuto dell’inseparabile Le Tont, lontana da casa ed alla scoperta di un magico castello incantato dove scoprirà grazie a tanti amici, tra i quali Lumiere, Mrs. Brick, Chicco, Tockins, Spolverina e tanti altri che l’apparenza spesso inganna ed anche una Bestia può custodire un cuore puro. BUONA DOMENICA A TEATRO - UILT
  • Regia: Giacomo Sagripanti Cast: Aigul Akhmetshina, Jack Swanson, Andrey Zhilikhovsky Durata: 215' Musica di: Gioachino Rossini Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco) Amore, astuzia e bugie. Da queste premesse, Rossini ha creato un capolavoro pieno di vivacità, comicità di situazione e umorismo musicale. La storia del parrucchiere più famoso di tutti i tempi è considerata un'importante opera buffa. L'opera, famosa per le sue numerose melodie orecchiabili, offre ad Aigul Akhmetshina l'opportunità di dimostrare non solo di brillare nel suo ruolo preferito di Carmen, ma anche di avere uno straordinario talento comico.
  • L'evento si tiene dal 14 Nov 2024 al 17 Nov 2024
    Valerio Binasco e Giuliana De Sio sono i due principali protagonisti di un toccante, divertente e coraggioso dramma che ruota intorno alla storia di una famiglia e di un matrimonio, nel primo allestimento italiano del potente testo di Andrew Bovell. Una fotografia complessa e acuta dei meccanismi domestici e matrimoniali che muta continuamente punto di vista, attraverso gli occhi di quattro fratelli che lottano per definire se stessi al di là dell’amore e delle aspettative dei genitori. Bovell (1962), scrittore e drammaturgo australiano pluripremiato, affronta in questo dramma la perdita di fiducia e il potere del passato di plasmare il futuro. (Things I know to be true) di Andrew Bovell traduzione Micol Jalla con Giuliana De Sio, Valerio Binasco e (in o.a.) Fabrizio Costella, Giovanni Drago, Giordana Faggiano, Stefania Medri regia Valerio Binasco scene e luci Nicolas Bovey costumi Alessio Rosati suono Filippo Conti produzione Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Bolzano e TSV - Teatro Stabile del Veneto Cose che so essere vere è stato prodotto per la prima volta dalla State Theatre Company of South Australia e da Frantic Assembly nel 2016. In accordo con Arcadia & Ricono Ltd per centile concessione di HLA Management Pty Ltd

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..