transart24 | Die 7 Tage von Mariaheim - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Alto Adige 1965: Anna-Lisa, la figlia di un contadino, sta preparando il suo matrimonio con il bracciante Johannes, quando il passato la raggiunge. Due ospiti non invitati compaiono in città e con loro la conoscenza di un crimine orribile. L’idillio sta gradualmente andando in pezzi, il silenzio durato una generazione si rompe con la violenza e l’odio nei confronti dei residenti. E ciò che dovrebbe finire con un matrimonio inizia con un banchetto funebre. I visitatori sono invitati al matrimonio. Guardando indietro, sperimentanoi “sette giorni di Mariahaim”, che cambiano tutto e tutti. L’ensemble di teatro immersivo Nesterval si considera un teatro popolare queer. Al centro di ogni produzione ci sono il desiderio di giocare, la creazione di un’esperienza teatrale e il coinvolgimento del pubblico nella performance. Die 7 Tage von Mariahaim è una versione dello spettacolo Das Dorf, candidato al Premio Nestroy nel 2019, adattato per Vereinigte Bühnen Bozen e Festival Transart. Le spettatrici si imbarcano alla ricerca della magia di quel luogo di nostalgia che è la “Heimat”: casa e patria, ed esplorano grandi interrogativi inerenti l’estraneità, la violenza, l'amore e la colpa. Il concetto di genere e i modelli di ruolo vengono confusi e l’idea di “Heimat” viene aperta a una società pluralistica.

An immersive theatre piece by/with Nesterval
A co-production with Vereinigte Bühnen Bozen

Duration
180 minutes

Premiere: September 27, 20:00
More information and tickets on www.theatre-bozen.it

With
Rita Brandneulinger
Gisa Fellerer
Martin Finnland
Julia Fuchs
Mimi Hie
Romy Hrubes
Sabine Ladurner
Lisa Laner
Ela Lankes
Willy Mutzenpachner
Markus Oberrauch
Stefan Pauser
Julian Pichler
Frederick Redavid
Alkis Vlassakakis
Martin Walkner
Christoph Wurmdobler

Artistic direction and staging
Martin Finnland
Book
Teresa Löfberg
Choreography
Jerôme Knols
Scenography
Andrea Konrad
Sound design
Alkis Vlassakakis

Information for the public

The performance lasts about 3 hours and is expected to end at about 23:00. Late entry is not possible; check-in must be completed by 19.45 p.m. The show contains depictions of nudity and explicit violence. Audiences will receive a list of instructions to follow once they have purchased their tickets.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Set 2024 al 29 Set 2024
  • Gio 26 Settembre, 202420:00
  • Sab 28 Settembre, 202420:00
  • Dom 29 Settembre, 202420:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Ott 2024 al 27 Ott 2024
    di e con Paolo Fresu, tromba, flicorno e multi-effetti e con Bebo Ferra (chitarra elettrica), Dino Rubino (pianoforte e Fender Rhodes Eletric Piano), Marco Bardoscia (contrabbasso), Stefano Bagnoli (batteria), Filippo Vignato (trombone, multi-effetti elettronici, keyboard), Federico Malaman (basso elettrico), Christian Meyer (batteria) regia Andrea Bernard video Marco Usuelli produzione Teatro Stabile di Bolzano
  • Riccardo Giovinetto FEMINA è un progetto di interazione audiovideo in real time, che esplora l’idea di grazia e dell’occhio che la definisce. Lo sguardo con cui Giovinetto guarda alla bellezza è quello della tradizione rinascimentale della pittura italiana: i ritratti femminili di artisti come Leonardo, Botticelli e Piero della Francesca vengono scomposti e rielaborati in chiave digitale, in un’interazione unica con le musiche del compositore Giovanni Pierluigi da Palestrina. Le polifonie vocali del maestro del Cinquecento sono completamente rivisitate, trasformate da processi che ne alterano la natura e che ne permettono la sovrapposizione con sonorità di matrice elettronica. Gli sguardi dei pittori e quelli restituiti dai volti ritratti sono assorbiti in un processo che a sua volta ne stabilisce un terzo: uno sguardo astratto nelle regole del proprio linguaggio numerico. Anche se l’artista non ha fatto utilizzo diretto dell’intelligenza artificiale, è come se quest’ultima fosse parte di questa rielaborazione: un occhio esterno, che può essere addestrato e che attraverso la scomposizione e ricomposizione degli elementi primari che costituiscono questi quadri - punti, linee, colori - tenta di imparare e ricreare a suo modo l’idea di bellezza propria del Rinascimento italiano. - This ticket also includes admission to the performance IN MEDEAS RES at NOI Techpark Bolzano on September 13.
  • Klangforum Wien, Impulstanz "Affascinanti, assolutamente folli, esplosivi!" I musicisti e le musiciste del Klangforum Wien sono rimasti affascinati dai paesaggi sonori di Lucia Długoszewski dopo aver registrato le sue opere. Nata a Detroit da genitori polacchi, ha studiato con John Cage e Edgar Varèse prima di intraprendere il suo personale percorso musicale. Długoszewski fu un’ardita sperimentatrice, inventò nuovi strumenti e creò opere originali e inconfondibili. Per oltre quarant'anni ha lavorato con il danzatore e coreografo newyorkese Erick Hawkins, il primo ballerino uomo della compagnia di Martha Graham. Insieme a quattro danzatrici e danzatori e a dodici musiciste e musicisti di Klangforum Wien, le eccezionali coreografe Weronika Pelczyńska ed Elizabeth Ward reimmaginano le possibilità della musica di Długoszewski per la danza contemporanea. Una coproduzione di ImPulsTanz e Klangforum Wien Italian Premiere Choreography Weronika Pelczyńska and Elizabeth Ward Klangforum Wien Flute Gregory Chalier Clarinet Hugo Queirós Trumpet Valentin François Trombone Michael Büttler Piano Florian Müller Percussion Alex Lipowski, Karin Meissl Violin Gunde Jäch-Micko, Annette Bik Viola Paul Beckett Violoncello Andreas Lindenbaum Double bass Evan Hulbert Lighting design Yasemin Duru Costume design Monika Nyckowski and Elizabeth Ward

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..