Raffaella! - Pubblicato da martin_inside

0
  • Piazza Verdi 40, Bolzano, BZ

Informazioni evento

Omaggio alla Carrà, show con Beatrice Baldaccini

- Direzione artistica Claudia Campolongo
- Regia Gabriele Colferrai
- Coreografie Angelo di Figlia
- Corpo di Ballo Silvia Gattafoni, Ilaria Gattafoni, Valerio Angeli, Nicholas Jay Cugge, Giovanni Di Tizio
- Band Michael Cappai, Omar Ceriotti, Domenico Vena, Claudia Campolongo, Gianluca Sambataro

Un progetto inedito. Un omaggio doveroso.
Uno spettacolo musicale che porta sul palco i brani e i numeri più famosi e significativi della grande Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile.

Un tributo a colei che è stata un’icona per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia. Una band di 5 elementi interamente dal vivo e 6 performer, rievocano l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana interpretata da una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano: Beatrice Baldaccini, già stupenda protagonista del Musical “Pretty Woman”.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 28 Settembre, 202420:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Kris Verdonck / A Two Dogs Company Una folla in marcia, un motore, un'esecuzione: l’opening della 24esima edizione di Transart sarà letteralmente esplosivo. L’artista visivo e regista teatrale Kris Verdonck ci invita a seguirlo lungo le strade di Bolzano fino a raggiungere il luogo in cui si consumeranno un processo e una condanna a morte secondo lo schema di un’esecuzione medievale. La processione conduce sul patibolo non una persona, ma un motore a combustione interna: oggetto quotidiano, normalmente nascosto alla vista, simbolo del folle progresso tecnico conosciuto dall'umanità nel corso del XXI secolo, ma anche delle catastrofi ecologiche che attanagliano il pianeta. Una volta lette le accuse, ispirate ad atmosfere di marinettiana memoria, la sentenza si abbatterà sull’accusato che verrà distrutto in una spettacolare e fragorosa esplosione. Atto simbolico e purificatore, invito al cambiamento, EXHAUST approfondisce le dinamiche dell'uso della violenza per la risoluzione dei conflitti e si fa monito contro l'arroganza degli uomini. Route OASIE Transart → NOI Techpark → "Quartier Rombrücke / Quartiere Ponte Roma"
  • Operetta di Emmerich Kálmán - Compagnia Teatro Musica Novecento - Orchestra sinfonica Cantieri d’Arte - Diretta da Stefano Giaroli - Regia Alessandro Brachetti “Die Czardasfürstin” (La Principessa della Czarda nell’edizione italiana) è un capolavoro dell’operetta danubiana andato in scena per la prima volta a Vienna nel 1915. Questo autentico gioiello della piccola lirica mette in scena un classico del teatro e del cinema brillante: quello del Principe e della ballerina, tema che nel cinema ha trovato celebri versioni. Fra le fortune dell’operetta di Kálmán spiccano il film del 1934 con la leggendaria Marta Eggerth e quello dei primi anni cinquanta con la ballerina e fantasista Marika Rökk. Nella ricchezza e nella varietà dei numeri musicali impaginati dall’autore non si possono non ricordare almeno la stupenda czarda d’entrata di Sylva, la canzone di Boni “Ma senza donne proprio no non va”, il grandioso duetto “L’ora d’amor”, il duetto comico Stasi/Boni, il valzer “Canta un coro d’angioletti”. Nel novero degli evergreen della Principessa il grande Valzer-duetto al centro del secondo atto è “un modello assoluto tra tutti i valzer che Kálmán ha composto per il palcoscenico”; è “la quintessenza assoluta di quell’estasi in ¾” (con un pizzico di paprika ungherese) che contribuisce a rendere entusiasmante questa spumeggiante operetta, tanto cara anche al pubblico italiano.
  • Liquid Loft / Chris Haring Protagonista di IN MEDEAS RES, ultima creazione della rinomata compagnia viennese Liquid Loft, è l’antica figura di Medea e, più precisamente, la Medea incarnata dalla leggendaria diva dell'opera Maria Callas nell’ononimo film di Pier Paolo Pasolini del 1969. Ispirati dal regista italiano, il coreografo Chris Haring assieme ai danzatori e danzatrici di Liquid Loft danno vita ad una creatura ambigua, ambivalente, che oltrepassa i confini del mondo mitico. A metà tra una performance di danza stilizzata e un’installazione di oggetti multimediali, la Medea di Haring si muove in un ambiente quasi cibernetico, fra telecamere, proiettori e sistemi di captazione di luci e suoni, mentre sulla scena prendono vita temi come il tradimento del proprio corpo, la perdita del senso metafisico e la riflessione sulla transizione da vecchi a nuovi ordini. Fondata nel 2005, la compagnia Liquid Loft è da sempre attiva nell’esplorazione di nuovi campi d’azione coreografica e nella ricerca che collega la danza ad altre forme d’arte contemporanea. Italian Premiere - This ticket also includes admission to the performance FEMINA at NOI Techpark Bolzano on September 13.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..