Oh mamma….che estate! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

FILO TESERO “LUCIO DEFLORIAN” (TN)

Musical – Atto unico di Michele Longo



Il cielo azzurro e il mare blu intenso fanno da impareggiabile sfondo, le bianche case con le imposte color indaco, aperte su brillanti bouganville, completano la cornice e le melodie degli ABBA sono l’indimenticabile colonna sonora: questi gli ingredienti del nuovo, incalzante musical targato Filo di Tesero.

La ventenne protagonista, in procinto di sposarsi, trova un vecchio diario in cui la madre scrive dei suoi tre grandi amori giovanili. Credendo che uno di questi possa essere il padre che non ha mai conosciuto, la ragazza decide di invitarli tutti e tre al matrimonio, all’insaputa della madre.

La Filo di Tesero, sviluppando in modo corale questo impegnativo laboratorio ispirato al film musicale “Mamma mia”, ricrea la giusta ambientazione di fine anni Novanta in un’isoletta del Mediterraneo: quando ancora i telefonini erano sconosciuti, internet una futuribile novità e il semplice contatto umano il miglior modo per coltivare le relazioni.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Liberamente ispirato al libro: “The Travels of Benjamin Zuskin “ di Ala Zuskin Perelman Regia: César Brie Drammaturgia: César Brie e Leonardo Ceccanti, con la collaborazione di tutta la compagnia Attori creatori: César Brie, Leonardo Ceccanti, Eugeniu Cornitel, Davide De Togni, Anna Vittoria Ferri, Tommaso Pioli, Annalesi Secco, Laura Taddeo, Alessandro Treccani Lavoro corporale: Vera Dalla Pasqua Scenografia: La compagnia Costumi: Matteo Corsi Light Designer: César Brie e l’ensemble Musica: Pablo Brie e musiche tradizionali Yiddish Consulenza storica: Antonio Attisani Si ringraziano/Ein herzlicher Dank geht an: Rossella Tansini, Giancarlo e Laura Spezia, Laura Taddeo, Caterina Bonfanti, Alfredo Pellecchia, Jorge e il Centro Teatrale Umbro. Una produzione/Eine Produktion: Isola del Teatro, Campo Teatrale e Teatro Dell’Elfo Premio “Theatrical Mass 2023” Lo spettacolo ripercorre la carriera di Solomon Michoels e Venjamin Zuskin, due attori giustiziati dal regime staliniano nel 1948 a causa della loro arte. Lavoravano al Goset, il Teatro Ebraico di Mosca ed erano protagonisti del primo e unico “Re Lear” in yiddish che non andò mai più in scena. Erano stati condannati per aver volato troppo in alto, colpevoli di aver immaginato un teatro d’arte fatto di canti, danze e poesie in lingua yiddish nell’Unione Sovietica di Stalin. Attraverso i dipinti di Chagall, le lettere di Gordon Craig e i personaggi del Re Lear di William Shakespeare, César Brie racconta una storia vera, ma lo fa con una creazione collettiva in cui sono stati coinvolti otto neoprofessionisti della scena italiana in uno spettacolo corale, pieno di storia e di poesia, di musica, canto e danza.
  • 27ª edizione del Festival “Il Mascherone” di Jean Cocteau Compagnia Teatro Impiria di Verona Regia di Michele Matrella
  • Was haben ein geldgieriger Hütten-Kassier, ein arroganter Bozner Snob und ein Tiroler Skilehrer gemeinsam? Ganz einfach: Sie alle stammen aus dem schrägen Kosmos des Südtiroler Comedians Jakob Windschnur. Mit seinem ersten Bühnenprogramm „A kloaner Schlawiner“ bringt er seine beliebtesten Figuren und schrägsten Geschichten endlich live auf die Bühne. Du willst das erste Bühnenprogramm auf keinen Fall verpassen? Dann hol dir jetzt dein Ticket und sei live dabei!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..