Degustazione di vini da vitigni antichi e visita guidata - Pubblicato da cristina inside

0
  • 0471 963168
  • Vicolo dell’Oro 1, Caldaro s.s.d.v., BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel vigneto del Museo del vino a Caldaro crescono varietà di viti che un tempo erano diffuse in tutto il Sudtirolo, oggi però solo coltivate da pochi viticoltori, come il “Blatterle”, il “Fraueler”, o il “Versoaln”. Rari come le viti sono anche i vini prodotti da queste uve. Il Museo provinciale del vino offre queste rarità in combinazione con una visita guidata attraverso la mostra.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Architetture di Storia. Fascismo, storicità, cultura architettonica italiana" La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con l’autore Giorgio Lucaroni in dialogo con Andrea di Michele (Libera Università di Bolzano). 📅 19.11.2024 ⏰ Ore 17:30 📍 Lab 3, Centro Trevi - Trevilab, via dei Cappuccini 28, Bolzano “Lungo tutto il ventennio, il fascismo italiano ha espresso narrazioni e rappresentazioni volte a tracciare i confini passati, presenti e futuri della “rivoluzione” mussoliniana. Partecipe di questa costruzione e decostruzione del tempo storico fu anche la cultura architettonica nazionale, attratta fin dai primi anni Venti dalle profferte del regime e affermatasi come uno dei più influenti campi intellettuali nell’Italia tra le due guerre. Non solo nella pietra ma attraverso scuole, progetti, riviste, esposizioni, l’architettura concorse alla formazione di un immaginario storico eclettico e mutevole, tarato sul ventennio e sintetizzato nella definizione di Era fascista. Obiettivo del presente lavoro è allora di indagare quest’insieme di concetti e categorie storiche come parti di un concreto regime di storicità, di una tensione storica tutt’altro che neutrale e invece politica pensata per rimarcare le radici, i limiti e gli orizzonti della stagione mussoliniana.”
  • La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con l’autore Graziano Bortolotti in dialogo con Italo Ghirigato, presidente dell’Associazione Scrittori di Bolzano. 📅 27.11.2024 ⏰ Ore 17:00 📍 Biblioteca provinciale Claudia Augusta, via Marconi 2, Bolzano “La squadra zeta è formata da un manipolo di persone aiutate dal cane Orso, un cadaver dog e vi coinvolgerà in indagini spesso anomale. Si tratta di una scelta che va controcorrente rispetto i normali canoni utilizzati dagli investigatori e sarà una sfida piena di insidie. Se amate i casi difficili come i cold case, se amate le sfide stando soprattutto dalla parte dei più deboli, allora Il ragno è un libro che amerete e che vi appassionerà per i suoi contenuti umani e attuali.”
  • > con Sara Conci, scrittrice e mamma > modera Patrizia Daidone durata: 70' Presentazione del libro “La forza di una madre” (ed. Del Faro, 2023). È un libro sincero e documentato. È crudo, come lo è a volte la realtà. E sa toccare poiché “solo ciò che tocca smuove”. Le pagine racchiudono storie vere e preziose. Storie di violenza, di grande forza e coraggio. La prova di come, incontrandosi, l’unione faccia la forza. In questo testo, moderno e attuale, numerose sono le vittime dello stesso carnefice. Vicende diverse, distanti fra loro nel tempo, ma legate da un unico responsabile. Al centro, una madre che lotta con tutte le proprie forze per tutelare il bambino, nato dalla relazione malata con l’uomo. Una dura battaglia, un puzzle ricostruito grazie alla tenacia delle protagoniste che, insieme, hanno deciso di raccontare le loro esperienze. E, soprattutto, sono state come un aiuto dal cielo, “gli angeli del bambino”. «È la mia storia, emotivamente superata, narrata insieme ad altre 5 testimoni di situazioni spiacevoli. Ho deciso di scriverla da narratrice e non da protagonista per diversi motivi: sono già andata “oltre”; non amo “essere al centro” e soprattutto potrebbe essere la storia di una sorella, di una sconosciuta, di un’amica, di una figlia o di una qualunque... È un libro scritto con umiltà, senza rabbia, e contiene parole che accarezzano l’Anima e che possono curare. È una storia adatta anche a chi non ha vissuto simili esperienze, perché ricorda quanto sia importante il saper riconoscere e apprezzare chi ci sta accanto, spronando a tenere strette quelle persone che ci sono. Ora. Nel presente. Con cura e delicata attenzione». Sara Conci UNITI PER I BAMBINI Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Teatro Cristallo, UNICEF BOLZANO, Città di Bolzano, in collaborazione con Polizia di Stato, GEA, ASSB e con il sostegno di Provincia Autonoma di Bolzano e Despar, Eurospar, Interspar

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..