Museion: La Lunga Notte die Musei di Bolzano - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

h. 16:00 Apertura delle nuove mostre
• Museion Prize
• Die Kraft der Fotografie/La forza della fotografia

h. 16:00-20:00 Laboratorio per bambini

h. 18:00-23:00 Dialoghi sull’arte nelle mostre

Visita guidata nella nuova mostra della Collezione con Andreas Hapkemeyer
h. 20:00 in lingua tedesca
h. 20:30 in lingua italiana

Visita guidata nella nuova mostra “Museion Prize”
h. 21:00 in lingua tedesca con la direttrice Letizia Ragaglia
h. 21:30 in lingua italiana con Frida Carazzato

h. 22:00 Nico Vascellari “Bus De La Lum”
Performance sonora in collaborazione con Ghédalia Tazartès

Visita guidata nella nuova mostra della Collezione con la direttrice Letizia Ragaglia
h. 23:00 in lingua tedesca
h. 24:00 in lingua italiana
h. 01:00 John Armleder “Endless”

Proiezione del nuovo video, commissionato per Museion sulla facciata mediale.
Ulteriori proiezioni in novembre:
26.11. h. 01:00-02:00
27.11. h. 18:00-21:00

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 16:00-01:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L’arte, e in particolare l’arte visiva, è uno dei linguaggi più efficaci nella comunicazione: riesce a veicolare idee e sensazioni, spesso senza bisogno di traduzioni “linguistiche”. CLS ha sempre pensato che stimolare l’approccio all’arte sia strumento per favorire incontri e superare barriere. Osservare, ammirare, studiare le opere d’arte è affascinante, ma allora perché non “parlarne” con chi le crea? Parteciperanno al dialogo 5 noti artisti, diversi per approcci tecnici e stilistici, per età e per genere, che presenteranno alcune loro opere. Con gli artisti: Stefano Cagol, Arnold Mario Dall’O, Egeon, Sophie Lazari, Lucia Nardelli Modera: Paola Bassetti, storica dell’arte INGRESSO LIBERO E GRATUITO
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • L'evento si tiene dal 26 Lug 2024 al 20 Set 2024
    Il Premio Piero Siena-Preis torna nel 2024 con la sua seconda edizione a cura di Paola Tognon. La scelta di titolare il Premio a Piero Siena (1912-2003) vuole essere l’omaggio a una personalità che ha lasciato una profonda impronta nella vita culturale altoatesina con la sua attività di autore, critico, storico dell’arte, manager, fondatore e primo direttore di Museion - Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano. Il Premio biennale, avviato nel 2022 su iniziativa della Ripartizione Cultura Italiana - Provincia Autonoma di Bolzano, intende valorizzare artiste e artisti visuali che, nel corso degli ultimi venticinque anni, hanno operato sul territorio altoatesino con il sostegno dell’Ufficio Cultura della Provincia. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di offrire nuove e concrete opportunità alle artiste e agli artisti visuali del territorio altoatesino, valorizzandone la spinta creativa e le potenzialità. L’edizione 2024, a cura di Paola Tognon, è organizzata con la collaborazione della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee - Museo Madre di Napoli che acquisirà il primo premio, e di Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano che acquisirà il secondo premio. La presentazione delle due vincitrici/dei due vincitori e delle opere selezionate avverrà venerdì 26 luglio alle ore 18:30 presso il Centro Trevi – TreviLab di Bolzano. Le opere rimarranno esposte fino al 20 settembre e successivamente presentate al Museo Madre di Napoli. __ Foto: Piero Siena davanti a un’opera di Maurizio Nannucci, Museion, Bolzano, 1992.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..