L’influsso dell'architettura nell'economia del settore turistico - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'associazione viennese architektur in progress, propone un incontro dal titolo "L’influsso dell'architettura nell'economia del settore turistico”.
Relazione di Marie Therese Harnoncourt/the nextENTERprise – architects, di Walter Angonese e
e di n.o.a., network of architecture, dibattito in conclusione.
Per discutere di come l’architettura locale possa rivelarsi motore dell’attrattività culturale di una destinazione turistica.
In collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Conferenza informativa su una delle tecniche di meditazione più antiche conosciute a oggi. Con Sandy Kirchlechner Entrata libera
  • Tutti pronti per il 34° Radlfasching di Lana 2025! Domenica 2 marzo 2025 è di nuovo il momento: il 34° Radlfasching di Lana partirà alle ore 14:00 dalla zona sportiva Raika di Niederlana. Con bici e costumi si sfilerà insieme in una parata di carnevale fino a Piazza Municipio a Oberlana, dove la giovane band The Criminal Beasts offrirà intrattenimento musicale. Ci saranno deliziosi Krapfen e tè caldo. L'evento è organizzato dal Centro Giovanile Lana Jux, con il supporto di numerose associazioni locali come ELKI Lana, l'Associazione per la Tutela della Tradizione di Lana, l'Associazione Circo Animativa, l'Associazione Cattolica delle Famiglie, l'Associazione Iniziativa Famiglie e l'SV Lana Edelrot. Il tutto è sostenuto dal Comune di Lana e dalla Banca Raiffeisen di Lana.
  • Relatori e relatrici: Arch. Matteo Poli (Professore associato al Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani) Arch. Michèle Rüegg Hormes (Architektin, Gemeinderätin und Bauvorständin der Gemeinde Uitikon/Zürich und Associate Director von Future Cities Laboratory Global, ETH Zürich) Moderatore: Ivan Bocchio (Architetto e Dr. sc. ETH Zürich) In lingua italiana e tedesca. Entrata libera ___ Il ciclo di conferenze intende mettere in luce i diversi aspetti della progettazione di grandi aree – come l’area della caserma di Merano – dal punto di vista urbanistico, politico e sociale e mostrare l’importanza di una preparazione e di una pianificazione a più livelli. L’area della caserma viene considerata come un caso di studio, mirando a suscitare interesse per questo progetto specifico, ma anche per esempi analoghi in altri comuni dell’Alto Adige – e non solo. Il ciclo di conferenze si svolgerà parallelamente alla mostra Architetture recenti in Alto Adige 2018-2024 presso Merano Arte. La manifestazione si rivolge ai cittadini di Merano e dell’Alto Adige, ai rappresentanti politici e agli esperti dei settori della pianificazione urbana e paesaggistica, dell’architettura e dell’urbanistica. La collaborazione con archacademy (Ordine degli Architetti RLD della Provincia di Bolzano) fa sì che la partecipazione a questo ciclo di conferenze sia riconosciuta come formazione continua per gli architetti dell’Alto Adige. Foto: Kunst Meran Merano Arte

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..