All’interno dei Percorsi della Piattaforma delle Resistenze 2014, franzmagazine propone nei mesi di marzo e aprile tre appuntamenti pubblici pensati per accogliere e raccontare esperienze europee di quartieri creativi, nei quali raccogliere spunti di riflessione, idee, prospettive per il progetto bolzanino Rosengarten.
Il formato scelto per questi incontri è quello del brunch domenicale.
Il primo appuntamento è per domenica 16 marzo 2014 alle ore 11, nell'Atelier di cucina Condito. In questa occasione si dialogherà con Solveiga Gutaut?, project manager di UZUPIS ART INCUBATOR (Vilnius, Lituania).
Si prosegue domenica 30 marzo con l’incontro con Martina Gasser, team coordinator di Grunstein (Vienna, Austria), progetto espositivo nato nel 2004 nel quale artisti di ogni genere utilizzano la Grundsteingasse come piattaforma per una comunicazione diretta dell’arte.
Si conclude domenica 13 aprile con l’incontro con Florinda Saieva di Farm Cultural Park (Favara, Sicilia), centro culturale diffuso, insediato nella parte più antica del centro storico di Favara, a 6 km dalla Valle dei Templi di Agrigento.
È necessario prenotare la propria presenza mandando una mail a info@franzmagazine.com oppure telefonando al numero 3402787854. In caso non si potesse partecipare, si prega di mandare la disdetta entro 48 ore dall’evento.