Einloggen

Einloggen

Bobò - Veröffentlicht von Mairania 857

0

Event-Informationen

di Pippo Delbono – Italia 2025 – 81′ – in italiano

Il film racconta la storia straordinaria e reale di Bobò, un uomo sordomuto, analfabeta e microcefalo, che ha vissuto per 46 anni nel manicomio di Aversa. La sua vita prende una svolta inattesa quando incontra Pippo Delbono, che lo scopre durante una visita nella struttura e ne rimane profondamente colpito. Da quel momento nasce un legame umano e artistico che cambierà per sempre le loro vite.

Attraverso questo incontro, Bobò — fino ad allora invisibile al mondo — diventa una figura centrale nel teatro e nel cinema di Delbono, rivelandosi un interprete sorprendente, capace di comunicare con forza e poesia anche senza parole. La sua presenza ridefinisce il linguaggio artistico del regista, trasformando il suo modo di raccontare, di guardare, di creare.

Nell’ambito della rassegna Docu.emme

Entrata libera

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

  • Mi 01 April, 202620:30

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • von Rachid Benhadj – Marokko / Algerien / Italien / Frankreich 2005 – 100 Min. – in arabischer Sprache mit Untertiteln in derselben Sprache Die Vorführung wird durch einen fachkundigen Muttersprachler eingeleitet und nachbesprochen. Im Rahmen der Filmreihe Kino und Sprachen Eintritt frei
  • di Danny Biancardi, Stefano La Rosa, Virginia Nardelli – Italia/Francia 2025 – 71′ – in italiano Angelo, Mery e Rosy sono tre undicenni che vivono a Danisinni, un quartiere isolato di Palermo. Spinti dalla voglia di avventura, decidono di esplorare un asilo abbandonato nel cuore del loro rione. Tra le macerie, scoprono uno spazio sicuro dove possono sottrarsi agli sguardi degli altri. Un luogo segreto in cui dare libero sfogo alla fantasia senza sentirsi giudicati. Tuttavia, le pressioni del mondo esterno minacciano di mettere in pericolo questa loro isola di libertà. Nell’ambito della rassegna Docu.emme Entrata libera
  • Un ritratto intimo e potente della fotografa e fotoreporter palermitana Letizia Battaglia. Il film racconta il suo lavoro sulle strade di Palermo, tra i morti di mafia e i mafiosi ritratti senza filtri, e il suo impegno politico e sociale, mostrando il coraggio e la determinazione di una donna che ha sfidato pericolose realtà con la sua macchina fotografica. Regia di Kim Longinotto | Documentario | Irlanda | 97 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..