Donne e muse - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Storia delle muse di grandi artisti, da Alma Schindler (Mahler, Gropius e Werfel), a Gala (Dalì) e a Mura Zagrevskaja (Gorkij e H.G. Wells).
E di quelle che soccombono e impazziscono, da Leona Dalcourt, musa di André Breton, a Camille Claudel, sorella del celebre poeta Paul e musa di Rodin, a Dora Maar che si distrugge, o piuttosto accetta di farsi distruggere, da Picasso. E delle vincenti, come Artemisia Gentileschi (già nel Seicento), Colette e Françoise Gilot, l’unica che abbia avuto la forza di lasciare Picasso e di affermarsi in proprio come artista, morta a 102 anni nel giugno scorso.

Un racconto a cura di Cristina Sborgi

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Erstpräsentation des Jubiläums-Bandes der Sophie-Ploner-Stiftung mit den Herausgeberinnen und Autor Christoph Gufler.
  • Conferenza informativa su una delle tecniche di meditazione più antiche conosciute a oggi. Con Sandy Kirchlechner Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 27 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    L’ultimo fine settimana di aprile sarà più che mai dedicato al Medioevo al Museo provinciale di Castel Tirolo: combattimenti tra cavalieri (i Cavalieri di Andriano), danzatrici (Perle d’Oriente), giochi storici in legno (Spiel- & Erlebniswelten), musicisti (Heydenrausch) e bancarelle offriranno uno spaccato della vita medievale. “Roman & Team” e “Braciere Medievale” serviranno delizie gastronomiche come la zuppa del cavaliere, specialità alla griglia, panini al lardo e i dolci preferiti dallo scudiero. Il tutto accompagnato da vino speziato e da una pinta di birra fresca (Brasseria della Palude). Anche i giovani visitatori avranno di che sbizzarrirsi: potranno realizzare piccole borse di cuoio e mettere alla prova la loro abilità nel tiro con la balestra o ascoltare affascinanti leggende sul castello. Quest’anno, per la prima volta, il fortilizio antemurale sarà trasformato in un grande parco giochi con divertenti giochi medievali in legno che uniranno con entusiasmo grandi e piccini. La festa medievale sarà accompagnata da musica e danze medievali. E, se sarete fortunati, potrete dare un’occhiata all’affascinante mondo della falconeria. Il momento clou resterà comunque lo spettacolare combattimento di spade tra i Cavalieri di Andriano. La festa medievale sarà un’esperienza indimenticabile per tutti e offrirà anche la possibilità di visitare l’intero castello.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..