Giramondo - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il tradizionale appuntamento con i videoamatori del Gruppo Cinema Upad offre la possibilità di visitare, e conoscere, il mondo seduti su una comoda poltrona da sala cinematografica. Ma regala, soprattutto, l’opportunità di scoprire emozioni e impressioni di chi quei viaggi li ha affrontati e li ha tramutati in racconto che fa da sottofondo alle immagini.

Entrata libera



Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 12 Ott 2024 al 13 Ott 2024
    Per alcuni giorni il Castello si presenta nella sua veste piú "reale". Il 12 ottobre le note classiche del quartetto d’archi “Ladies in Dress” daranno nuova vita ad una selezione di pezzi pop e intratterranno gli spettatori in Sala Deuster, l’ambiente più prestigioso di Castel Trauttmansdorff. 1° esibizione: ore 13.45-14.15 2° esibizione: ore 14.45-15.15 Nel tardo pomeriggio l'autrice Anette Hausmann presenterà il libro “Sissis Sehnsuchtsorte - Wandern auf den Spuren der Kaiserin”, seguita da “I sentieri di Sissi - verità e leggende sugli itinerari altoatesini dell'imperatrice” dell'autore Valerio Vitantoni. Presentazione del libro di Anette Hausmann: ore 18.00-18.45 Presentazione del libro di Valerio Vitantoni: ore 18.45-19.30 Prenotazione obbligatoria all´indirizzo margit.mair@touriseum.it entro il giorno 11.10.2024 - ore 12.00 Anche quest’anno le più strette dame di compagnia di Sissi guideranno i visitatori attraverso le sale storiche di Castel Trauttmansdorff e condivideranno fatti divertenti e piccanti sul soggiorno meranese dell'imperatrice. Confidenze su Sissi: ore 10.15 e ore 15.45 Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre saranno accompagnate da alcuni attori del “Piccolo Teatro città di Merano ‘Mario Tartarotti’” che contribuiranno a vivacizzare la visita guidata. Confidenze su Sissi: ore 15.00
  • In vista della seconda edizione, in autunno, di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi, un secondo Death Cafè per continuare la discussione e il confronto sull’ultimo grande tabù rimasto nella nostra società, la morte. Senza obiettivi o temi prefissati, in modo empatico e conviviale. Sono infatti sempre più gli studiosi che sottolineano come le culture in cui la morte è diventata un tabù siano meno felici e meno libere. Certamente un’affermazione forte che comunque chiama a trovare modi e forme per affrontare questo tema, o meglio questo destino che tutti ci accomuna. Per questo ti invitiamo a partecipare a un cerchio di confronto e ascolto empatico per darci la possibilità in prima persona di fare un passo nel prendere contatto con il tema della morte. Con la facilitazione di Giorgio Degasperi. Regista teatrale e facilitatore di ispirazione sistemica, Degasperi si è impegnato negli anni nei temi riguardanti lo sviluppo di comunità sia dal punto di vista artistico che sociale. L’incontro rientra nella rete di Death Cafè organizzati a livello internazionale secondo le linee guida proposte dal sito www.deathcafe.com, creato dal programmatore Jon Underwood sulla base delle informazioni fornite dal sociologo e antropologo svizzero Bernard Crettaz che ha fornito il modello teorico per questi appuntamenti.
  • L'evento si tiene dal 03 Giu 2024 al 27 Ott 2025
    Mitten im historischen Dorfkern, nahe der Pfarrkirche gelegen, befindet sich das Schreibmaschinenmuseum. Es wurde von der Gemeinde Partschins zum Gedenken an ihren größten Sohn, den Schreibmaschinenerfinder Peter Mitterhofer errichtet. Mit über 2000 Objekten beinhaltet es eine der weltweit größten Sammlungen an historischen Schreibmaschinen. Erleben Sie über 120 Jahre Technik – und Kulturgeschichte, von der Erfindung Peter Mitterhofers im fernen Jahr 1864 bis hin zum digitalen Zeitalter. Tauchen Sie in die spannende Geschichte der Enigma ein und erfahren Sie Interessantes über das Berufsbild Sekretärin. Juni - Oktober jeden Montag 20.30 Uhr/Nur mit Anmeldung. Tel. 0473 967581

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..