Il biotestamento - Pubblicato da Mairania 857

0

Informazioni evento

Alla luce della legge 219 “Norme in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento” emanata nel 2017, uno sportello informativo aperto alla cittadinanza per diventare più consapevoli degli aspetti legati ai trattamenti sanitari e al fine vita.

In questa occasione ci sarà la possibilità di essere aiutati nel compilare il modulo delle DAT-Dichiarazioni anticipate di trattamento.

Con Paolo Bellingeri, palliativista

Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi

Entrata libera

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 07 Novembre, 202415:00-17:30 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Nov 2024 al 08 Nov 2024
    Laboratorio sperimentale di maschere con l’artista Heinz Mader, senza maestri e allievi. Un’esperienza partecipativa senza seguire modelli o tradizioni ma unicamente facendosi ispirare in modo libero e spontaneo dalle emozioni che emergono. Il workshop verrà introdotto dall’antropologo Giovanni Kezich che, impossibilitato a participare di persona, preparerà un powerpoint dal titolo I morti tornano – breve storia di riti con le maschere. Le maschere, di varie dimensioni, verranno costruite con il cartone. Questo materiale viene utilizzato dai corrieri come Amazon per trasportare beni di consumo da un continente all’altro e in questa occasione viene preso a simbolo del passaggio dei morti al mondo dei vivi. Il laboratorio si terrà giovedì 7 e venerdì 8 novembre dalle 18:00 alle 21:00. Posti limitati, su prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi
  • Creiamo con la tecnica del “monotipo” e stampiamo insieme un ricordino, un’immagine o un segnalibro. L’idea è di esprimere, con l’immediatezza della tecnica del monotipo e con la solidità della stampa, un pensiero, un ricordo, delle forme o dei colori legati ad un’emozione, a un ricordo, a un evento cui teniamo. ricordino s. m. [der. Di ricordo]. – [oggetto destinato a tenere viva la memoria di un fatto, di un luogo e sim.] Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera
  • Il tavolo pubblico e informale è l’occasione per far incontrare soggetti della scena culturale, operatori attivi nell’ambito sociosanitario e la cittadinanza, con l’obiettivo da un lato di aprire un dialogo sul significato che ha oggi l’accompagnamento alla morte, la gestione del lutto e dall’altro di sollecitare domande oltre a produrre una riflessione per avere un quadro di come oggi si viva uno dei più grandi tabù della nostra epoca. Questa sarà anche l’occasione per gettare le basi per una conoscenza reciproca, con l’intento di agevolare la creazione di legami comunitari affinché attraverso la cultura si possano consolidare pratiche di ascolto e di progettazione condivisa. Con la moderazione facilitata di Giorgio Degasperi e Camilla Stirati Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..