Einloggen

Einloggen

Ubuntu, la condivisione crea comunità - Veröffentlicht von Mairania 857

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

L’esperienza dell’associazione interculturale Ubuntu odv di Merano che lavora a sostegno dei cittadini stranieri attraverso attività di formazione, consulenza e sensibilizzazione, stimolando il territorio a una maggiore apertura al cambiamento.

A partire dallo scorso anno, l’associazione meranese è stata in grado di mettere le proprie risorse a disposizione della rete di servizi del Burgraviato facendosi carico dell’accompagnamento di cittadini stranieri – circa una trentina di persone nel 2024 – a cui capita ancora di incontrare particolari difficoltà presso alcuni uffici. Mediazione e impegno nella tutela dei diritti in favore di quelle persone che altrimenti rischiano di rimanere bloccate nel pantano della burocrazia rappresentano così a oggi gran parte delle attività realizzate.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i progetti in cantiere per il 2025.

Con Leila Grasselli

Nell’ambito del Festival interculturale / Interkulturelles Festival Meran_o

Entrata libera

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • WORKSHOP con Anna Gabrielli Ogni parola può assumere un “carattere” particolare, spesso non convenzionale: a seconda della forma e grandezza delle lettere dell’alfabeto, ogni parola può essere letta e percepita in tanti modi diversi. Nel corso del workshop sarà possibile sperimentarlo in prima persona, rielaborando caratteri tipografici, sperimentando semplici tecniche di stampa e collage e inventando e componendo un proprio linguaggio grafico. Target: 10–14 anni Prenotazioni:info@kunstmeranoarte.org In lingua italiana e tedesca Costo di partecipazione: 2€
  • Il Canto XIX del Paradiso parla di giustizia e di pietà. Le anime che compongono la grande aquila imperiale parlano con una sola voce del mistero della giustizia divina a proposito di coloro che non hanno conosciuto il Cristo e ammoniscono coloro che lo hanno conosciuto, ma non gli sono fedeli. A cura di Maria Carla Alessandrini Entrata libera
  • Un confronto tra tradizione e innovazione. A cura di Roberto Federico In collaborazione con la Merano Pop Symphony Orchestra Entrata libera

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..