Einloggen

Einloggen

Salotto Letterario dedicato al Paradiso di Dante - Veröffentlicht von Mairania 857

0

Event-Informationen

Lettura del Canto XXIII del Paradiso: Dante è arrivato nel Cielo delle stelle fisse e Beatrice lo avvisa dell’arrivo del Cristo accompagnato dalla Madonna e da una grande schiera di beati. Il poeta confessa di non saper trovare le parole giuste per descrivere ciò che vedendo e, su esortazione di Beatrice, segue con il suo sguardo la Vergine che, avvolta da un vortice di luce, sale verso il cielo mentre le anime trionfanti inneggiano a Lei con il canto del “Regina coeli”.

A cura di Maria Carla Alessandrini

Entrata libera

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

  • Di 28 April, 202616:00

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Es gibt Termine vom 09 Apr. 2026 bis 23 Apr. 2026
    Die Stadtbibliothek bringt die Ausstellung Bücherwelten erstmals nach Meran. Im Fokus steht 2026 das Thema Macht. Gezeigt werden dazu, aber auch darüber hinaus, aktuelle Neuerscheinungen für Kinder, Jugendliche und Erwachsene. Dauer: 09-23/04/2026 Öffnungszeiten: 10:00-13:00/14:00-18:00 Uhr Ein vielfältiges Rahmenprogramm lädt zum Mitdenken und Mitgestalten ein: – 09.04.2026 – 18:00 Uhr Lesen ist Macht: Warum Lesen Kinder erfolgreich macht Mit der Dozentin der Freien Universität Bozen Elisabeth von Leon Für Eltern und Pädagog*innen – 10.04. 2026 – 10:30 Uhr Das liebe Krokodil Eine Bookstart Veranstaltung für Kinder von 1 – 3 Jahren Anmeldung erforderlich – 11.04.2026 – 15:00 Uhr Boom! Pow! Zack! Comic-Time! Comiczeichenworkshop für Jugendliche mit dem Zeichner Armin Barducci Anmeldung erforderlich – 17.04.2026 – 15:00 Uhr Wo geht’s hier zur Party? Bilderbuchwerkstatt für Kinder von 5 – 8 Jahren, mit Erna Pohl Anmeldung erforderlich – 18.04.2026 – 15:30 Uhr Kein Marder macht mich klein! Buchvorstellung mit der Autorin Monika Erb Für Kinder von 5 – 10 Jahren Anmeldung erforderlich Außerdem finden laufend Escape Games und Bilderbuchwerkstätten für Grundschulen und Kindergärten statt (geschlossene Veranstaltungen) Infos und Anmeldungen: bibliothek@gemeinde.meran.bz.it 0473 212587 Eintritt frei
  • La stupefacente vita animale e vegetale del bosco, e le problematiche riguardanti l’attività umana con il suo impatto quasi sempre negativo per la biologia e il suo mantenimento. Presentazione fotografica I sussurri del bosco & il prato incantato – Waldgflüster & Wiesenzauber di Valter Pallaoro e Annamaria Pernstich Nell’ambito de I Giovedì del CAI Entrata libera Foto di Valter Pallaoro & Annamaria Pernstich
  • Un dialogo sui temi della pace e del disarmo interiore secondo gli insegnamenti del Ven. Thich Nhat Hanh A cura di Diana Petech Entrata libera ___ Guerre in espansione, stragi, atti di violenza pubblica e privata… che cosa sta succedendo? Intorno a noi vediamo crescere la rabbia, l’aggressività, gli impulsi omicidi, e si viene invasi da un senso di sgomento e di impotenza. Un altro modo di vivere è possibile, qui, ora, oggi, nella nostra realtà laica del Ventunesimo secolo. Thich Nhat Hanh ha mostrato che coltivare la pace non è debolezza o remissività, al contrario: è un cammino coraggioso e vitale verso la stabilità emotiva, l’equanimità, la capacità di empatia e di relazioni sane. In questo incontro, un’insegnante di Dharma nella sua tradizione ‒ traduttrice di Spegni il fuoco della rabbia e di molti altri libri dello stesso Maestro ‒ condivide esperienze e semplici pratiche concrete per ridurre la conflittualità e coltivare la pace in noi e intorno a noi, in famiglia, nella società, nel mondo. L’incontro è arricchito dalla proiezione di alcune delle calligrafie più significative del Maestro e si conclude con una sessione di domande e risposte con i partecipanti. ___ Diana Petech ha un passato di studi umanistici e musicali e di attività artistica come clavicembalista e musicologa. Pratica nella tradizione buddhista zen, Scuola di Thich Nhat Hanh, dal 1994; nel 2002 è entrata nella Comunità Nucleo dell’Ordine dell’Interessere e nel 2006 ha ricevuto la Trasmissione della lampada. Offre ritiri, conferenze e seminari di pratica di consapevolezza, in stretta collaborazione con i sangha locali e nazionali. Ha avuto il privilegio di potersi immergere negli insegnamenti anche grazie all’attività di traduzione libraria – finora una cinquantina di titoli di Thich Nhat Hanh e di altri Maestri contemporanei, per editori diversi fra cui Corbaccio, Mondadori e Terra Nuova. Partecipa attivamente alla vita del Centro Avalokita e dell’omonima Fondazione.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..