Leggimi perché - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Alla scoperta degli albi illustrati con le volontarie di Nati per Leggere.

Incontro per nonni/e di bambini/e da 0 a 6 anni

Leggere ad alta voce ai/alle bambinə non è solo un momento di condivisione, ma un vero e proprio strumento per il loro sviluppo cognitivo e affettivo. Fin dalla più tenera età, questa pratica crea un legame speciale tra genitori e figlə, aprendo le porte a un mondo di scoperte e emozioni. Scopriamo insieme come ogni storia può diventare un’avventura che stimola l’intelligenza e nutre l’affettività dei bambinə.

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Compianto per la morte di Liù, l'ultimo struggente brano di quella Turandot, che a sua volta è l'ultima opera composta da Giacomo Puccini prima di spegnersi il 29 novembre 1924. Una scenografia con disegni, costumi e sagome dei personaggi.
  • Secondo Heidegger possiamo vivere una vita autentica solo se prendiamo coscienza della nostra finitudine, in quanto è questa la consapevolezza che rende ragionate le nostre scelte e, con esse, autentica la nostra vita (cosa improbabile se vivessimo in eterno). Ci è concesso tuttavia sperimentare la morte solo come un fatto altrui, mentre la nostra è vissuta solo come una possibilità remota, che prima o poi ci dovrà cogliere. Oggi la nostra società ha trasformato la morte in uno scomodo tabù, su cui raramente ci fermiamo a riflettere. Sta dunque a noi ricominciare parlarne, a meditare su di essa, per capire quale benedizione possa essere condurre una vita consapevole dei propri limiti e non intimorita dall’idea della propria fine. Caffè Filosofico introdotto e moderato da Camilla Stirati, laureata in filosofia Discussione aperta a tutti gli interessati, non è richiesta una preparazione filosofica specifica. Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera Foto di Peggychoucair da Pixabay
  • Dialoge Meran 2024 Eberhard Daum im Gespräch mit dem Formel-1-Manager Günther Steiner Eintritt frei

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..