Einloggen

Einloggen

CULTURE

STUDI TEATRALI DE LA TEMPESTA
21-22-23 gennaio 2026

04 forst

Ad aprire il 2026 il debutto della nuova produzione del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt “Studi Teatrali de La Tempesta”, regia di Antonio Viganò, creazione nata durante la residenza artistica con il Teatro Cristallo, Olinda – Teatro La Cucina e Scarti - centro di produzione teatrale.

In quell’esilio forzato a cui sono costretti i personaggi di Shakespeare sull’Isola, per vivere si inventano un mondo tutto loro, dove la finzione è esplicita e i trucchi teatrali esposti allo sguardo dello spettatore. Su quest’Isola Prospero è il drammaturgo, è il regista, che fa vivere e muove situazioni e personaggi a suo piacere, un padre e un tiranno; Ariel è un attore padrone molto capace, sicuro dei suoi strumenti, è mimo, cantante, affabulatore; Calibano, prigioniero del ruolo che gli è stato affidato da Prospero, lotta con tutte le sue forze, quelle naturali e quelle che lo stesso Prospero gli ha insegnato, per riprendersi la sua libertà, per diventare uomo libero. Tutti i personaggi sembra che siano in cerca di una vita diversa da quella che stanno vivendo.

L’Isola (il palcoscenico) è piena di suoni, rumori e musiche che costruiscono un tappeto sonoro fatto per sorprendere, incantare e stupire.

C’è del magico in tutto questo.

Mercoledì, giovedì e venerdì 21-22-23 GENNAIO 2026
Teatro Cristallo, ore 20:30 | Durata: 70’
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

CREDITS:
Testo originale: William Shakespeare
Regia e scene: Antonio Viganò
Coreografie: Eleonora Chiocchini
Colonna sonora a cura di: Paola Guerra
Collaborazione drammaturgia e formazione: Paolo Grossi e Paola Guerra
Cast: De Majo Jason Mattia, Mazzilli Muratori Stefania, Menestrina Sara, Notdurtfer Johannes, Pennacchia Francesco, Scaggiante Rodrigo, Untertrifaller Michael, Ventura Rocco
Una produzione: Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt e SCARTI Centro di Produzione Teatrale d‘Innovazione

La residenza è stata realizzata nell’ambito di PASSO NORD, centro regionale residenze artistiche Trentino - Alto Adige/Südtirol sostenuto da MiBAC – Direzione Generale Spettacolo, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano, Regione Autonoma Trentino- Alto Adige/Südtirol.
Residenza artistica Olinda – Teatro La Cucina, Festival “Da vicino nessuno è normale”

Info e prenotazioni:
www.teatrolaribalta.it
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein.
T. 0471 324943

 

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..