Ambiziosi obiettivi per traguardi di successo!
Dal campo dell’edilizia, settore costruzioni, manutenzione e recupero di edifici, a quello giuridico, amministrativo e finanziario, l’ITCAT “A. e P. Delai” è punto di riferimento in Alto Adige nella costruzione, progettazione e ambiente.
Realtà vivace e dinamica, aperta ai nuovi trends in materia di costruzione, progettazione, tutela ambientale, il Delai offre una formazione avanzata trasversale per intraprendere diversi percorsi universitari e diploma spendibile sin dal primo istante nel mondo del lavoro. L’Itcat Delai di Bolzano, poggia le sue solide radici sull’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, la cui offerta formativa si amplia con l’articolazione Geotecnico e con il nuovo percorso Arredo e design urbano. Essenzialmente centrato sulla progettazione di spazi urbani, il nuovo percorso Arredo e Design Urbano, prevede una metodologia laboratoriale e tecnologie digitali avanzate, laboratori integrati, laboratori linguistici in lingua e collaborazioni con aziende e Istituti di ricerca. Il nuovo percorso forma figure professionali moderne e dinamiche, in grado di adeguarsi ai repentini mutamenti tecnologici e professionali, con competenze tecniche specifiche nel campo progettuale di spazi urbani, di interni di edifici nell’ottica di salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente e delle risorse energetiche.
Una scuola vivace, al passo con i tempi, in cui i saperi tradizionali si coniugano con innovazioni tecniche, metodologiche e didattiche.
OFFERTA FORMATIVA
• Indirizzo CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio e GEOTECNICO
• Indirizzo CAT - “Costruzioni, Ambiente e Territorio” - Percorso Arredo e Design Urbano*
*Il diplomato CAT con percorso Arredo e Design Urbano consegue lo stesso titolo di studi del diplomato con indirizzo tradizionale CAT
• CORSO SERALE. Sarà attivo se si raggiungerà un numero minimo di iscrizioni.
Tra le novità del DELAI, non solo il nuovo percorso “Arredo e design urbano”!
Dopo una prima fase sperimentale, si va consolidando il DELAB, un nuovo modello di scuola con didattica esperienziale laboratoriale. Una didattica per ambienti di apprendimento con spazi flessibili e polifunzionali. Con il DELAB si rivoluziona completamente il concetto tradizionale di scuola. Non più aule, ma laboratori specialistici, interattivi, ambienti “tematici” con spazi attrezzati, votati alla sperimentazione e alle pratiche didattiche innovative orientate al mondo del lavoro, nell’ottica del learning by doing, ossia imparare facendo, in cui lo studente è il vero protagonista e costruttore del proprio percorso di apprendimento. Il futuro ti viene incontro… progettalo con noi!
“PORTE APERTE” MARTEDÌ 14 GENNAIO 2025 ORE 9.00-12.00 (prenotazione obbligatoria)
Via Luigi Cadorna, 16a, 39100 Bolzano
Partecipazione attiva degli studenti alle lezioni e attività interattive e laboratoriali
Docente Referente all’Orientamento in entrata I.T.C.A.T. “A. e P Delai”, Bolzano
Info, date e aggiornamenti www.itcatdelai.it