Primavera d’arte al Mart
Tante novità al Mart, il museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, che proprio in questi giorni sta lavorando all’apertura delle mostre della Primavera.
Per chi vorrà approfittare delle vacanze pasquali o dei ponti, tutte le sedi del museo sono aperte con orario regolare a Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio.
Al Mart di Rovereto sono già aperte le mostre Global Painting. La Nuova pittura cinese (fino al 5 maggio) e Felice Tosalli. Animali di un altro sogno e il percorso dedicato ai capolavori della Collezione del Mart.
Dal 14 aprile si aggiungeranno la grande mostra dedicata al Ventennio, dal titolo Arte e Fascismo, e la monografica Pietro Gaudenzi. La virtù delle donne.
Sosta nel bistrot del museo, gestito dallo chef stellato Alfio Ghezzi e si ricomincia alla Casa d’Arte Futurista Depero, l’unico museo fondato da un futurista.
E non finisce qui. A Trento negli spazi della Galleria Civica è possibile visitare la mostra di arte contemporanea Allegoria della felicità pubblica, aperta da pochi giorni. Completa l’offerta la grande mostra Sciamani, allestita da Mart e MUSE negli spazi del Palazzo delle Albere.
A Rovereto
Mart, Corso Bettini 43
Casa d’Arte Futurista Depero, via Portici 38
A Trento
Galleria Civica, via Belenzani 44
Biglietto unico valido due mesi per tutte tre le sedi: 15 euro, ridotto 10.
Gratuito per bambini e ragazzi under 15 e per le categorie che ne hanno diritto.
Offerta speciale, fino al 13 aprile: il biglietto unico costa 10 euro.
L’ingresso a Palazzo delle Albere è gestito dal MUSE.