Concerto country per rifare il campetto
Il 19 ottobre Johnny Ponta e la sua band suonano al centro giovanile Orizzonte
Un concerto di musica country con un nobile scopo: aiutare i frequentatori del centro giovanile Orizzonte, nel quartiere Oltrisarco a Bolzano, ad avere a disposizione un campetto di calcio nuovamente in buone condizioni.
Gianni Pontarelli è medico di medicina generale a Bolzano dal 2002, ma molti appassionati di musica lo conoscono per essere uno dei pochi cantautori di musica country in regione con il nome d’arte di Johnny Ponta. Nella sua discografia figurano l’album di esordio “Maval” del 2014 (il nome deriva da Vallemaio, il paese d’origine in provincia di Frosinone), il cd “Provaci” realizzato tra Bolzano e Nashville con collaborazioni importanti come Charlie Morgan, il terzo album “Country love” del 2020 e i singoli “Hope” contro la violenza di genere e “Il mio cavallo” di fine 2023, scritto per Kim, cavallo di 18 anni con cui Pontarelli nel 2010 è stato campione regionale di Reining (equitazione americana) e che dal 2014 lo aiuta nell’attività di ippoterapia presso il centro Maval a Salorno.
Il ricavato del concerto-evento che il 19 ottobre alle 20 vedrà sul palco Johnny Ponta e la sua band verrà destinato all’Associazione Giovanile L’Orizzonte per finanziare il rifacimento del proprio campetto sportivo, che inizia ad essere impraticabile e rischioso e necessita di un intervento tempestivo con costi elevati.
La serata si aprirà con l’esibizione dei finalisti del concorso U-Music under 30 organizzato dall’Orizzonte. Per chi volesse effettuare una donazione per il campetto, ecco i dati: Associazione Giovanile L’Orizzonte Oltrisarco-Aslago, via Claudia Augusta 111, Bolzano - mail: