Diabetes Union: il 1° giugno mettiamoci in gioco
Fra i traguardi che l’associazione Diabetes Union Alto Adige Südtirol ODV ha conquistato in questi anni, uno di quelli di cui siamo più orgogliosi è aver costruito una grande e affiatata rete di soci, socie, amici, amiche, volontari e volontarie.
Lo scorso anno, dopo un lungo periodo di pausa dovuto alla pandemia, è finalmente tornato l’appuntamento annuale per celebrare l’affetto e la passione che unisce tutti coloro che partecipano alla vita associativa promossa da Diabetes Union: la tradizionale festa campestre, arricchita dal torneo di calcio “Mettiamoci in gioco”.
Tornare ad abbracciarsi e a trascorrere insieme una giornata di divertimento e serenità dopo tanti anni è stato commovente. Finalmente, stiamo per rifarlo.
Quest’anno, infatti, l’appuntamento è per il 1° giugno a Merano, alla Confluenza in via Postgranz, dalle 9:00 alle 18:30. Come nelle scorse edizioni, il programma prevede musica dal vivo, il torneo di calcio, il punto ristoro con cibo e bevande e un’area dedicata ai più piccoli, con giochi e “trucca-bimbi”. Sarà una giornata all’insegna della spensieratezza e della gratitudine per tutto ciò che possiamo fare, insieme, giorno dopo giorno.
Un’occasione per ribadire che il nostro motto, “Perché insieme siamo più forti!”, è molto più di un semplice slogan: è una prospettiva che sosteniamo con forza, è il nostro modo di vivere l’associazione. Speriamo di avervi con noi anche quest’anno, e di continuare a camminare fianco a fianco verso un futuro migliore non solo per le persone con diabete e le loro famiglie, ma per tutti e tutte. Insieme, è possibile.
Diabetes Union Alto Adige Südtirol ODV
Via Montecassino 12
39100 Bolzano
T 0471 401761
diabetes.bz.it