Un nuovo anno Upad tra cultura, famiglia e benessere
Con l’inizio del nuovo anno la programmazione delle attività di Upad per adulti, giovani e famiglie riserva interessanti novità e altrettante conferme.
Le proposte pensate per differenti età, interessi e obiettivi personali, dalla crescita professionale alla socializzazione, all’impiego del proprio tempo libero in attività piacevoli, sono davvero numerose e diversificate. I settori trattati dai corsi, incontri formativi e conferenze spaziano dalla cultura alle nuove tecnologie digitali, dai corsi d’arte a quelli di ginnastica, ed è facile trovare l’iniziativa che fa al caso proprio.
Le proposte offrono una vasta gamma di corsi tradizionali, tra cui arte, filosofia e scrittura, tenuti da insegnanti altamente qualificati e appassionati delle loro materie.
Non solo, Upad dà anche la possibilità di testare alcune attività con le presentazioni ad ingresso libero dove conoscere i docenti impegnati o con le “giornate delle porte aperte”. Le iniziative sono ideate con l’intento di avvicinare anche semplici curiosi, e per la maggior parte inizieranno dal mese di febbraio, proponendo nuovi cicli di incontri ogni mese.
Ma Upad non si limita solo alla formazione, dispone anche di numerose palestre per curare il proprio benessere fisico, sia con corsi di fitness che con attività più mirate all’equilibrio mente/corpo quali yoga, rilassamento, respirazione consapevole, pilates.
E non finisce qui! Upad è anche un luogo di incontro. Organizza regolarmente eventi culturali, come concerti, conferenze e circoli di studio informali per confrontarsi tra appassionati di varie discipline quali la scrittura, il cinema, l’attualità, per promuovere la cultura e il dialogo tra le persone.
Ormai richiestissime, infine, le attività Upad per la famiglia e i bambini, con servizi a sostegno dei genitori, laboratori educativi tematici e una ricca proposta di attività extrascolastiche che risultano una vera e propria ancora di salvezza quando la scuola è chiusa.
Bolzano | 0471 921023 |
Merano | 0473 230699 |
altre sedi | 0471 210211 |