Istituto Claudia de’ Medici
Porte aperte per la nuova offerta didattica 2020/2021
Sabato 25 gennaio e sabato 8 febbraio 2020, dalle 9.00 alle 12.00, studenti e genitori sono invitati a visitare l’Istituto Claudia de’ Medici, in via San Quirino 37.
Obiettivo del de’ Medici è garantire agli studenti un collegamento con il territorio e i suoi sbocchi occupazionali. Teoria e prassi sono combinati in percorsi formativi funzionali, in grado di fornire un bagaglio di cultura generale che permetta di proseguire gli studi all’università, ma anche le specifiche competenze tecnico-professionali utili all’inserimento nel mondo del lavoro.
Alle lezioni in aula si alternano momenti di apprendimento attivo come laboratori, percorsi di simulazione cooperativa, alternanza scuola/lavoro e conferenze con esperti provenienti dalle diverse realtà lavorative.
Due gli indirizzi di studio proposti:
CORSO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI (5 anni), caratterizzato da Tecniche professionali dei servizi commerciali, Diritto, Economia e Tecniche di comunicazione.
CORSO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI (5 anni), in cui le materie caratterizzanti sono Psicologia, Diritto, Tecnica amministrativa, Metodologie operative, Igiene e Cultura medico-sanitaria.
Sono inoltre attivi i CORSI SERALI (3 anni) rivolti ai cittadini maggiorenni che lavorano o non possono frequentare un corso diurno.